domenica 2 dicembre 2012

Colon perforato durante la colonscopia


Colonscopia è emerso come una procedura comune diagnostico per valutare la condizione del colon. Questa procedura implica l'uso di colonscopio, un tubo flessibile dotato di una fotocamera fibra ottica. Il colonscopio viene fatto passare attraverso tutto il colon, proprio dal retto al cieco. La telecamera invia le immagini che verranno visualizzati in un monitor. Il medico passerà attraverso queste immagini, per rilevare anomalie del colon, se presente. La colonscopia è ora un test standard per lo screening del cancro del colon-retto. Questa procedura diagnostica è detto essere molto efficace ed è associato con un rischio molto bassi livelli. La perforazione del colon durante la colonscopia è uno tra i gravi rischi associati a questa procedura. Diamo uno sguardo ai vari aspetti della condizione, cioè, colon perforato durante la colonscopia.

Colonscopia Rischi

Come menzionato sopra, colonscopia è una procedura diagnostica con un livello molto basso rischio. Secondo le statistiche, il rischio di gravi complicanze della colonscopia è di circa 0,35%. In generale, si dice che la colonscopia complicanze si possono sviluppare in uno fra ogni casi 1700. Questo rischio aumenta in modo significativo in coloro che stanno già avendo colon o del retto malattie e coloro che sono sottoposti a procedure, come, polipectomia, durante la colonscopia.

Gravi complicanze della colonscopia sono intestinale perforata, che è anche il comune. Altri comprendono forti emorragie e la morte, che si verifica in rari casi. Anche l'infezione, la reazione all'anestesia e la sindrome postpolypectomy sono tra le complicanze della colonscopia. Alcune persone possono sviluppare infiammazione dell'intestino, a causa della preparazione per la colonscopia. Questo articolo si occupa di perforazione del colon durante la colonscopia.

Perforazione intestinale durante la colonscopia

Cause: Come il nome suggerisce, giustamente, colon perforato durante la colonscopia indica una perforazione o puntura del colon che accade durante la procedura. Tali perforazioni possono essere causati dagli utensili impiegati per la colonscopia. Nella maggior parte dei casi, tale complicanza è associato polipectomia, in cui i polipi vengono rimossi dal colon, attraverso cauterizzazione. Anche quelli con una malattia già esistente del colon (come, diverticolite e malattie infiammatorie croniche intestinali), hanno un rischio maggiore di sviluppare forature sulla parete del colon, durante la procedura di colonscopia. Un'altra ragione possibile per un colon forata durante la colonscopia è l'eccessiva dilatazione causata dall'aria che è stato introdotto nel colon, durante la procedura.

Trattamento: La dimensione della rottura o puntura può non essere la stessa per tutti. In caso di grosse lagrime, un intervento chirurgico per intestino perforato viene eseguita come misura di emergenza. In alcuni casi, la parte forata del colon può essere rimosso. Alcuni pazienti possono richiedere una borsa colostomia che deve essere utilizzato dopo la rimozione della porzione danneggiata del colon. L'utilizzo di questa borsa è per lo più temporanea, ma, per alcuni, potrebbe essere permanente. Una lacrima minuto può sigillare da solo, con il riposo dell'intestino sufficiente e farmaci. In alcuni casi gravi di perforazione intestinale durante la colonscopia, la morte può seguire. Tuttavia, questo risulta molto raro.

Sintomi: Se la perforazione non è stata rilevata durante la procedura, il paziente sviluppa i sintomi che possono peggiorare con il tempo. Anche se, una piccola quantità di disagio è normale dopo colonscopia, in caso di perforazione intestinale, questo disagio aumenta con il tempo. Non ci saranno sintomi evidenti dopo la perforazione, ma, il paziente svilupperà febbre alta, vomito, disidratazione, dolore addominale e nausea, in quanto le condizioni peggiorano. In tali casi, l'attenzione medica immediata è necessaria per evitare ulteriori complicazioni.

Quanto sopra detto è solo una breve panoramica sulle colon perforato durante la colonscopia. Il rischio di perforazione è molto bassa e non è generalmente considerato come un negligenza medica. La persona che è in fase di colonscopia si suppone di avere una conoscenza sui possibili rischi e così, si deduce che egli è disposto a correre questo rischio. Questo rende il medico non è responsabile per tali complicanze. Se il medico non riesce a identificare la perforazione durante la colonscopia e non riesce a curare il paziente nel tempo, allora si può consultare un avvocato con esperienza, per quanto riguarda la portata della responsabilità (del medico). Si può anche discutere i vari aspetti della colonscopia con il medico, prima di sottoporsi alla procedura.

Nessun commento:

Posta un commento