venerdì 5 ottobre 2012

Giorno più corto dell'anno


Devi aver capito che la durata di un giorno - come sulla base di giorno o il periodo tra l'alba e il tramonto, varia nel corso di un anno. Mentre le giornate tendono ad essere più lungo di notti d'estate, i tavoli girare in inverno, in cui giorni diventano più corti rispetto notti. Il cambiamento è così graduale che non si riesce a notare che c'è un giorno più lungo e giorno più corto dell'anno. A partire dal giorno più lungo dell'anno, la lunghezza di un giorno diminuisce gradualmente fino è il giorno più corto. Analogamente, partendo dal più breve giorno dell'anno, la lunghezza di un giorno aumenta gradualmente fino a è il più lungo giorno dell'anno civile successivo. L'intero fenomeno ruota attorno solstizio - uno dei concetti di base della geografia, che dipende il movimento apparente del Sole tra il tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno.

Solstizio d'inverno: giorno più corto dell'anno

La ricorrenza del giorno più lungo o più corto dell'anno è attribuita al fenomeno astronomico conosciuto come 'solstizio' che si verifica due volte in un anno civile - in primo luogo quando la posizione apparente del Sole è al suo limite settentrionale (Tropico del Nord Cancer/23.5 .) e di nuovo, quando la posizione apparente del Sole è al suo limite meridionale (Tropico del Capricorn/23.5 Sud) Questo evento di astronomia è ulteriormente suddivisa in due parti: solstizio d'estate, che è il giorno più lungo dell'anno, e l'inverno solstizio, che è il giorno più corto dell'anno. Quando il Sole è al suo limite settentrionale al 23,5 del Nord, si parla di solstizio d'estate, e quando questo corpo solare è al suo limite meridionale a 23,5 Sud, si parla di solstizio d'inverno. Allo stesso modo, quando la posizione apparente del Sole è all'equatore, si parla di come Equinox - che si verifica due volte l'anno. Ciò, tuttavia, vale solo per l'emisfero settentrionale della Terra.

L'Emisfero Nord-Sud Emisfero Difference

Nel sud del mondo, solstizio d'estate si verifica quando il Sole è al suo limite meridionale al Sud e 23,5 solstizio d'inverno si verifica quando il Sole è al suo limite settentrionale al 23,5 del Nord. A causa delle differenze di posizione apparente del Sole, ogni solstizio d'estate due emisferi esperienza e solstizio d'inverno in momenti diversi dell'anno. Quando il Sole è posizionato al limite settentrionale, nell'emisfero settentrionale vive più luce rispetto al sud del mondo. Contrariamente a ciò, quando il Sole è al suo estremo sud nell'emisfero meridionale vive più di luce rispetto alla sua controparte settentrionale. Se vi capita di essere residente in dell'emisfero settentrionale - le possibilità di cui sono più, si verificherà il giorno più lungo quando il Sole è al Tropico del Cancro, e più corto quando si trova al Tropico del Capricorno.

Se vi capita di essere residente in un paese nel sud del mondo, si verificherà il giorno più lungo quando il Sole è al Tropico del Capricorno e il giorno più corto quando è al Tropico del Cancro. In generale, il Sole è al Tropico del Cancro il 20 o 21 giugno (a volte il 19 o il 22 giugno) e il Tropico del Capricorno il 21 o il 22 di dicembre (a volte il 20 o 22rd dicembre). Andando da queste date, il giorno più lungo dell'anno, deve essere 20 o 21 di giugno per l'emisfero settentrionale, ma 21 o il 22 di dicembre per l'emisfero sud. Allo stesso modo, il giorno più corto dell'anno, deve essere 21 o il 22 di dicembre per dell'emisfero settentrionale, ma 20 o 21 di giugno per l'emisfero sud.

Mentre sta attraversando questi dati sul giorno più corto dell'anno, è necessario aver ottenuto una vaga idea di come il solstizio d'estate e il solstizio d'inverno si verificano nel corso di un anno. È interessante notare che quando il Sole è posizionato alla latitudine 23,5 nord, la regione attorno al Polo Nord vive 24 ore di luce (giorno) mentre la regione attorno al Polo Sud vive 24 ore di oscurità (notte) a un tratto. Allo stesso modo, quando il sole è posizionato alla latitudine 23,5 Sud il polo nord e le zone circostanti vivere 24 ore di buio mentre il polo sud e le zone circostanti ricevono 24 ore di luce del sole.

Nessun commento:

Posta un commento