martedì 27 novembre 2012

Vermi negli esseri umani


Tenia nell'uomo è un'infezione in cui certi parassiti, noto come tenia, attaccare il tubo digerente e, in generale rimane confinato agli intestini. Gli intestini agire come un padrone di casa per la tenia. Come tutti sappiamo, l'intestino è la parte del corpo in cui avviene la digestione. Così tenia che rimangono nell'intestino, assorbono i nutrienti dal cibo che a sua volta promuove la loro crescita. Tenie nell'intestino raramente sono causa di disagio, tuttavia quando questi vermi si moltiplicano e raggiungere altri organi come i polmoni, quindi un trattamento medico urgente è un must.

Cause di tenia infezione

Condizioni antigieniche e di igiene inadeguata è la principale causa di tenie negli esseri umani. I vermi entrano nel corpo quando il cibo contaminati da uova di tenia è mangiato. Una volta all'interno del corpo, le uova si schiudono e le larve di rilascio che di solito vivono nell'intestino. Quando tenie maturare, depongono migliaia di uova, alcuni dei quali passano nelle feci, mentre altri si muovono ad altre parti del corpo e diffondere l'infezione. In rari casi, tenia causano infiammazione dell'intestino.

Fattori di rischio di infezione Tapeworm

Bere acqua sporca solo una volta può anche aumentare notevolmente il rischio di infezione da tenia nell'uomo. Anche se mangiare verdura in forma grezza fa bene alla salute, la stessa cosa non si può dire sulla carne. Tapeworm trasmissione è il risultato probabile se la carne non è cotta in maniera appropriata. Cotta la carne, sia che si tratti di pollo, maiale o pesce contengono cisti di tenia che alla fine si sviluppano in una tenia adulta.

Complicanze da infezione Tapeworm

In rare occasioni, l'infezione da tenia può provocare blocco intestinale. Si osserva che in media, la lunghezza di un tenia adulto è di circa un centimetro, ma può essere fino a 30 metri. Per esempio, un adulto pesce tenia può raggiungere un'altezza di 30 piedi, mentre la tenia provenienti da mangiare carne di maiale poco cotta sono generalmente 0,25 centimetri di lunghezza. D'altra parte, l'altezza di manzo cestodi varia da 10 a 20 piedi. Considerando le diverse dimensioni di questi parassiti, non è una sorpresa che l'ostruzione intestinale può verificarsi durante una grave infezione tenia. Problemi alla vista e danni al cervello causando crisi epilettiche e la meningite si può verificare se questi parassiti lasciano l'intestino e stabilirsi altrove. Per essere precisi, l'invasione di maiale tenia porta a cisticercosi è una rarità. In cisticercosi, lesioni dolorose possono sviluppare nel cervello, gli occhi o il cuore. Così, una persona con cisticercosi può soffrire di crisi epilettiche, problemi di visibilità o di ritmi cardiaci anormali.

I sintomi di infezione Tapeworm

Nella maggior parte dei casi, questi parassiti intestinali nell'uomo non diano luogo a condizioni gravi. Inoltre, molte persone con infezione da tenia acquisire immunità naturale. Di conseguenza, il loro corpo non mostra alcun sintomo. In generale, quando tenie nell'uomo sono presenti nell'intestino, i seguenti sintomi sono osservati:

* Perdita di appetito

* Il dolore addominale

* Debolezza

* Nausea

* Malnutrizione

* Debolezza muscolare

* Disturbi intestinali come la diarrea e la costipazione

* Disturbi del sonno

Nel caso in cui, tenia si sono moltiplicate e diffuse in altri organi del corpo, quindi la salute generale possono deteriorarsi rapidamente. Nel caso in cui l'infezione ha superato l'intestino, quindi i sintomi osservati quando i vermi sono presenti in numero sufficientemente grandi, sono elencati di seguito:

* I sintomi neurologici come intorpidimento o formicolio del viso e visione doppia

* I sequestri

* Reazioni allergiche

* Infezioni batteriche

* Febbre alta

Diagnosi

Dottore spesso controllare il campione di feci di pazienti alla ricerca di questi parassiti. Tenie adulte sono abbastanza grandi da essere visibili ad occhio nudo. Tuttavia, se non può essere visto che non significa infezione tenia è assente. Lo sgabello sarà analizzato al microscopio per vedere se la materia fecale è contaminato con le uova. Se l'esame microscopico rivela la presenza di uova di tenia, si indica una infezione parassitaria. Per avere un'idea sulla quantità di danni inflitti dai cestodi, il paziente può essere consigliato di sottoporsi a una ecografia o una risonanza magnetica della zona infetta.

Come liberarsi dalla presenza di tenia infezione

Farmaci per via orale sono comunemente prescritti per il trattamento dei parassiti intestinali. La medicina che il medico può consigliare è Niclosamide (Niclocide). Questo farmaco è estremamente efficace in quanto è in grado di distruggere rapidamente tenia. Così, persone che prendono le compresse Niclocide sono suscettibili di sbarazzarsi di tenia entro un breve periodo di tempo. Soprattutto, queste compresse sono sicuri da utilizzare per grandi e piccini. Gli effetti collaterali associati con Niclocide sono lievi e non un motivo di preoccupazione. Per risultati ottimali, si deve masticare la compressa prima correttamente e poi inghiottire con acqua. I bambini sono generalmente dato queste compresse in una forma in polvere. Tuttavia, la dose raccomandata per adulti e bambini varia in modo significativo.

Un altro farmaco somministrato a persone con infezione da tenia è Praziquantel (Biltricide). Questo medicinale, disponibile in una pillola e forma di compresse, è un vantaggio per le persone con diagnosi di infezione parassitaria. Le compresse hanno un gusto amaro, in modo da masticare le compresse non sarebbe una buona opzione. Tuttavia, questi farmaci possono essere una cura per la tenia nell'uomo, quando prese il dosaggio prescritto. Il dosaggio dipende completamente da come l'infezione è grave.

Albendazole è un altro farmaco usato per trattare l'infezione umana tenia. Il farmaco impedisce sostanzialmente questi vermi di assorbire sostanze nutritive nei prodotti alimentari. Alla fine, questi parassiti muoiono per mancanza di cibo. Albendazole è un ottimo rimedio per eliminare la tenia nell'uomo.

Prevenire infezioni da verme solitario

È possibile tenere a bada l'infezione tenia facendo in modo che la carne è cotta in maniera appropriata. A carne ben cotta riscaldato oltre i 65 gradi Celsius distrugge le cisti di tenia. Cisti larvali, inoltre, non può sopravvivere in un ambiente molto freddo, quindi mangiare carne congelata non è anche un motivo di preoccupazione. Tuttavia, congelandolo per un giorno o due non è sufficiente. Devi impostare il congelatore a meno 20 gradi Celsius e tenere la carne in esso per 4-6 giorni per uccidere le cisti di tenia. Nel complesso, la cottura di carni accuratamente pulita e bere acqua depurata è un must per evitare che la tenia di invadere gli esseri umani.

Tenia negli esseri umani può essere efficacemente controllata da mantenere l'igiene personale. Lavare accuratamente le mani prima di mangiare il cibo, e soprattutto dopo proveniente dal bagno è necessario, come lavarsi le mani sono una potente fonte di infezione parassitaria.

Nessun commento:

Posta un commento