venerdì 7 dicembre 2012

Carcinoma a cellule squamose orale


Orale carcinoma a cellule squamose è un tipo di cancro, che di solito si sviluppa sulle cellule squamose o epiteliale, che coprono le labbra e della cavità orale. Le cellule maligne o cancerose si trovano di solito sul pavimento della bocca o sulla superficie della lingua. Queste cellule cancerose provenire anche sulle labbra inferiori e palato o della zona tonsillare della cavità orale. Il carcinoma a cellule squamose si sviluppi dalle cellule cheratinizzanti o Malpighi epiteliali, come la presenza di cheratina è stato osservato nelle cellule maligne. Si tratta di uno dei tipi più prevalenti di cancro orale e faringe.

Cause

I fattori di rischio più importanti del carcinoma orale a cellule squamose sono il fumo di tabacco e il consumo di alcol. Molti studi hanno dimostrato che il fumo e l'assunzione eccessiva di alcol sono le principali cause di questa malattia. Oltre il 90% delle persone colpite da questa malattia sono stati trovati al fumo e / o consumo di bevande alcoliche. Inoltre, il carcinoma a cellule squamose della lingua può essere causato da carie dentali cronici, masticare tabacco e betel. Oltre a questo, orale virus del papilloma umano (HPV) può anche essere responsabili di carcinoma orale a cellule squamose.

Sintomi

Il sintomo più comune di carcinoma orale a cellule squamose è la comparsa di placche squamosa o ulcerata o lesioni nella cavità orale. A volte, una macchia rossa di lesioni, noto come eritroplachia, può essere osservato. Aspetto di leucoplachia, una patch di tessuto bianca sulla mucosa della bocca è anche molto comune. Oltre a questi, una piaga sulle labbra o delle gengive, un pezzo sulle labbra o delle gengive, una macchia bianca o rossa sulla lingua gomma, e le tonsille e gonfiore della mandibola sono alcuni altri sintomi di questo tipo di tumore. Un mal di gola può anche essere un sintomo di carcinoma a cellule squamose delle tonsille.

Diagnosi e trattamento

Lesioni o ulcere orali sono generalmente rilevate durante un esame fisico delle labbra e della cavità orale. Ma tutte queste lesioni e placca non sono necessariamente maligne o cancerose, che necessita di ulteriori test, per garantire una corretta diagnosi della malattia. Uno dei test più importanti, è una biopsia della zona colpita. Oltre a questo, laringoscopia, broncoscopia e esofagoscopia vengono effettuate anche per individuare ed escludere tumori della laringe, bronchi e dell'esofago. In aggiunta a queste, la radiografia del torace e la TC del capo, il torace e il collo vengono eseguiti per diagnosticare correttamente le fasi della malattia.

Le opzioni di trattamento comunemente usate per il carcinoma orale a cellule squamose sono la chirurgia e la radioterapia. La chirurgia è solitamente effettuata in fase precoce della malattia. Talvolta, la chemioterapia viene utilizzata, in particolare se la malattia si diffonde ad altri settori come i polmoni, ossa, pericardio e del cuore. Carcinoma a cellule squamose delle labbra e della lingua sono trattati con rimozione chirurgica della zona interessata. Tuttavia, la ricostruzione chirurgica delle labbra è necessario per consentire ai singoli di svolgere le normali attività orali.

Carcinoma orale a cellule squamose può aumentare significativamente il rischio sia di testa e del collo, che rappresentano quasi il 90% di tutti i tumori della testa e del collo. Quasi 30.000 persone sono colpite ogni anno da questa malattia negli Stati Uniti. Come è stato osservato che questo cancro influenza in quegli individui che fumate eccessivo consumo di alcol e, quindi controllare questi fattori possono svolgere un ruolo significativo nel prevenire l'insorgere e ridurre la gravità della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento