venerdì 21 dicembre 2012

Moda nel 1800


Fashion dall'era Olden ha sempre un certo tipo di fascino in sé. Anche se la scena della moda è in continua evoluzione ogni singolo giorno, ci sono alcuni elementi della moda dai tempi antichi che hanno un fascino unico. Questi elementi sono stati rivisti e ri-utilizzato come tendenze dell'era moderna! Moda nel 1800 era tale che avrebbe potuto ispirare molte menti creative! Alcuni degli abiti e abiti realizzati durante il 1800 che fanno uno lungo per i bei vecchi tempi! Qui, ne prendiamo uno sguardo ad alcuni dei diversi stili di abbigliamento e della moda nel 1800. Questo viaggio nella storia che sicuramente vi darà un assaggio del tipo di abbigliamento indossato allora.

Moda nel 1800:

Per la moda femminile, l'alto impero abito stile di vita era una caratteristica della moda nel 1800. Sebbene ci fossero diverse versioni dei primi stesso, dal 1800, l'abito impero cambiato in una certa misura ed è stato visto in particolare con lo scollo quadrato. Maniche erano spesso gonfi alle spalle. Questo vestito aveva una perfetta aderenza soprattutto verso la parte superiore del tronco. L'indumento era a flusso libero a partire dalla vita. Questa linea di cintura alta spesso portato l'attenzione dalla forma naturale della vita. Tessuti utilizzati per gli abiti sono stati in genere di mussola o di batista. Tessuti di Prato erano un po 'caro durante il 1800. Indossare camici bianchi Empire è stato poi considerato come uno status symbol. Tali camici bianchi spesso avevano ricami squisita. Il motivo per cui era uno status symbol era semplicemente perché i bianchi sporchi facilmente con regolarità di usura quindi una donna che poteva permettersi di suolo vestito impero senza alcuna preoccupazione era considerato una figura importante nella società.

Abiti per le donne sono state molto vario e sono stati anche predisposti per un determinato periodo di tempo durante il giorno. Questo è stato particolarmente dominante tra le donne che appartenevano agli strati superiori della società. L'abito mattina doveva essere indossato nelle ore del mattino a casa. Sulle linee simili, si può anche vedere l'abito da pomeriggio, un vestito separato per pranzo e uno camminava pure! I disegni sono stati inoltre strutturato di conseguenza. Gli abiti indossati nelle prime ore del mattino erano generalmente semplice e coperto la maggior parte del corpo. Abiti da sera aveva le maniche corte e scollature aperti fintanto che la donna ha mantenuto una linea di decenza. Si potrebbe così vedere abiti da sera in pizzo e nastri spesso abbinati a lunghi guanti bianchi.

In caso di abbigliamento maschile, gli uomini che appartenevano a famiglie benestanti indossavano abiti che avevano dettagli eccessivi. Frac erano una caratteristica comune. Calzoni al ginocchio sono stati indossati sulle calze. Poi, ci fu un cambio di abbigliamento quando Napoleone Bonaparte divenne imperatore nel 1804. Pantaloni fatto la loro comparsa e vestiti avevano un aspetto meno formale. Mantelli erano spesso indossati per molte occasioni, ma gli uomini hanno preferito cappotti, che erano relativamente più facile da gestire.

I capelli lunghi era una parte della moda nel 1800 per le donne. Curls erano molto di moda. Cappelli faceva parte integrante di capi di abbigliamento in questo periodo. Le donne dovevano indossare berretti o cappelli ogni volta che andavano al di fuori della casa. Queste cuffie sono state spesso decorate con gusto. Le donne parasoles effettuata ogni volta che uscì dalla casa. Questi ombrelloni sono ombrelloni alla moda progettati per proteggere la pelle dai raggi del sole. Gli uomini indossavano alti cappelli conici e spesso messo in mostra le basette.

Questi sono alcuni dei principali stili caratteristici della moda nel 1800. Caratteristico ed elegante, ci sono molti negozi oggi, che si rivolgono a persone che si affacciano per ricreare la magia di un'epoca passata!

Nessun commento:

Posta un commento