venerdì 7 dicembre 2012

Versamento pleurico: cause, sintomi e trattamenti


Vi è uno strato sottile di fluido tra i polmoni e la parete toracica. Questo liquido è essenziale, perché agisce come un lubrificante tra le pareti del torace e dei polmoni, quando respiriamo. La cavità o lo spazio tra la parete toracica ed i polmoni, in cui viene accumulato il liquido, è chiamato pleura. Un aumento anomalo della quantità di fluido che è presente nello spazio pleurico provoca la parete toracica per essere separati dai polmoni. Questa condizione è nota come versamento pleurico.

Cause

Versamento pleurico possono essere classificati in due tipi; versamenti trasudativi versamento pleurico e versamento pleurico essudativo.

Versamenti trasudativi versamento pleurico è il risultato di fluido, che perde nello spazio pleurico. Ciò può essere causa di una varietà di motivi, ma il più comune è il fallimento del ventricolo sinistro del cuore umano. Le persone che soffrono di complicanze dopo le loro operazioni al cuore, sono spesso stati diagnosticati con versamenti trasudativi versamento pleurico. L'embolia polmonare e la cirrosi sono anche tra le altre ragioni comuni di versamenti trasudativi versamento pleurico.

Vasi sanguigni sono la causa fondamentale di versamento pleurico essudativo. Vasi sanguigni sono causati principalmente a causa di malattie polmonari. Così, alcune delle più comuni cause di versamento pleurico essudativo sono le infezioni polmonari, tubercolosi, polmonite batterica, embolia polmonare, il cancro al seno e il cancro ai polmoni. Lupus indotto da farmaco a volte sono prodotte da alcuni tipi di farmaci e ciò può finalmente portare a versamento pleurico. Versamento pleurico causato causa di farmaco non è molto acuto, come il fluido nello spazio pleurico inizia a ridurre appena la procedura farmaco è finita. Artrite causa l'infiammazione delle parti del corpo e in certi casi, può anche causare l'infiammazione della pleura. Lupus eritematoso sistematico e infusione accidentale di liquidi, figurano anche tra le altre cause principali di versamento pleurico. Tra le motivazioni meno comuni di versamento pleurico, sono le malattie del pancreas, del fegato e renali, infezioni virali e fungine e il mesotelioma.

Sintomi

Versamento pleurico comincia a mostrare i suoi sintomi, con la compressione dei polmoni. Il dolore toracico è comune, ma versamento pleurico è stato diagnosticato in persone con assenza di dolore toracico. Il grado di dolore dipende dalla quantità di liquido accumulato nella pleura. Con aumento del versamento, i polmoni ricevono meno spazio per espandersi e quindi i problemi respiratori sono un sintomo comune nelle persone affette da versamento pleurico. Se la polmonite è la causa di versamento pleurico, allora i sintomi possono includere tosse e febbre con empiema. Singhiozzo e la dispnea sono tra gli altri sintomi più comuni dei pazienti affetti da versamento pleurico.

Trattamento

I passi fondamentali incluse nel trattamento di versamento pleurico sono diagnosticare il problema, la rimozione del fluido e trattando la causa fondamentale, per cui era avvenuta. Il primo passo di diagnosi è una cassa semplice X-Ray. Ma la conferma del fluido pleurico viene effettuata dopo una ecografia o una TAC o entrambi. Il passo successivo importante nel procedimento diagnosi è quello di individuare la causa del liquido si accumula nel pleura seguita dalla rimozione del fluido. La causa può essere determinata da ottenere un campione del fluido. Il procedimento di estrazione di un campione di questo liquido e rimozione di una grande quantità di esso, è chiamato toracentesi terapeutica. La quantità di liquido rimosso compresa nell'intervallo di 30 ml a 2 litri. In taluni casi il fluido viene rimosso inserendo uno scarico intercostale nella pleura. Nel caso di persone che soffrono di cancro, il fluido viene rimosso inserendo un tubo toracico, e permette al fluido di defluire. Questo processo può richiedere più di un giorno.

Se il liquido continua ad accumulare continuamente ripetute effusioni quindi del fluido vengono effettuate attraverso pleurodesi chimica o chirurgica. In questo processo, entrambe le superfici pleuriche sono segnate, quindi vieta l'accumulo del liquido. Indipendentemente da qualsiasi processo è impegnata a rimuovere il liquido, gli antibiotici sono somministrati obbligatoriamente. Il passo finale per il trattamento di versamento pleurico si rivolge la causa di base. In caso di pazienti affetti da batterica versamento pleurico, antibiotici può essere utilizzato semplicemente. Le persone affette da cancro vengono trattati con la chemioterapia, la radioterapia o la chirurgia. I diuretici sono indicati per persone affette da versamento pleurico causato da problemi cardiaci.

Versamento pleurico causato da polmonite, tubercolosi, infezioni batteriche e l'artrite può essere diagnosticata e trattata con facilità. Ma quando la causa principale non è noto, la diagnosi diventa estremamente importante. Versamento pleurico in una persona indica che egli è affetto da qualche altra malattia che può anche essere qualcosa di molto grave come il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento