domenica 2 dicembre 2012

I sintomi ulcera duodenale


Ulcera duodenale è un'infezione batterica causata dal batterio Helicobacter pylori (H. pylori). Questo batterio agisce causando la rottura del rivestimento interno dello stomaco e del tratto digestivo. Come sappiamo, il nostro stomaco produce acido cloridrico, che aiuta nella digestione del cibo e la distruzione dei batteri. Questo acido è corrosivo in natura e quindi alcune cellule sul rivestimento interno dello stomaco e del duodeno generare una barriera naturale muco per proteggere il rivestimento dello stomaco e del duodeno. Il nostro corpo mantiene naturalmente, un equilibrio tra questo acido digestivo e la barriera di difesa muco. Tuttavia, una persona può sviluppare ulcere duodenali se non vi è alcun tipo di alterazione in questo equilibrio, vale a dire la generazione eccesso di acido o meno la produzione di barriera di muco dal duodeno, che possono eventualmente danneggiare il rivestimento dello stomaco o del duodeno. Riportate di seguito sono sintomi di ulcera duodenale, cause e trattamento.

Le cause di ulcera duodenale

Anche se la ricerca mostra che l'80 e il 90% dei casi di ulcera duodenale negli esseri umani è dovuto principalmente alle infezioni batteriche, ci sono vari altri fattori che possono portare a differenti sintomi ulcera duodenale. Il fumo, l'assunzione eccessiva di caffeina, alcol, stress, ecc, sono le cause più comuni che possono stimolare la secrezione di acido nello stomaco, e aumentare il rischio di ulcere in via di sviluppo. Alcuni non-steroidei anti-infiammatori non steroidei (FANS) come l'aspirina, ibuprofene e naprossene sodico, rendono lo stomaco vulnerabili agli effetti dannosi di acido cloridrico.

I sintomi di ulcera duodenale

Anche se ogni individuo può manifestare sintomi diversi, i seguenti sono i sintomi più comuni con ulcera duodenale. Il paziente può soffrire di sintomi di solito tra ulcera duodenale o immediatamente dopo i pasti, quando si ha fame o durante le prime ore del mattino. Il dolore o fastidio a causa di ulcera duodenale può durare per alcuni minuti a diverse ore.

* Rosicchiare o bruciore di stomaco

* Forte dolore addominale, in particolare tra lo sterno e l'ombelico

* Bruciore di stomaco, soprattutto dopo i pasti

* Gonfiore eccessiva, eruttazione dello stomaco

* Nausea e vomito

* Scarso appetito

* Perdita di peso

* Eccessivo affaticamento e debolezza

* Tarry movimenti intestinali

* Sanguinamento ulcere, anche se molto raro, principalmente verificarsi a causa di perforazione della parete intestinale, o un ostacolo che impedisce il passaggio del cibo

La diagnosi di ulcera duodenale

Per la diagnosi di ulcera duodenale, il medico può rivedere i sintomi del paziente, la storia medica e le prove della condotta come una radiografia del tratto GI superiore, in cui il paziente liquido rondini di bario per individuare l'ulcera sulla radiografia. Il paziente può anche essere sottoposto ad esami del sangue e feci per determinare la presenza del batterio H. pylori. In alcuni casi, il medico può eseguire una endoscopia per visualizzare il tratto digestivo superiore, o una biopsia in cui viene presa un pezzo di tessuto e inviato per test di laboratorio.

Trattamento dell'ulcera duodenale

Il trattamento dipende principalmente dalla causa e la gravità della malattia. Il medico può prescrivere farmaci come H2-bloccanti ed inibitori della pompa acida per ridurre la quantità di acido prodotta dallo stomaco. Antibiotici o agenti protettivi della mucosa come antiacidi, sucralfato, ecc, possono essere utilizzati per formare una barriera protettiva sul sito dell'ulcera. Tuttavia, se questi farmaci non sono sufficientemente efficaci a placarsi l'ulcera duodenale, il paziente può essere sottoposto ad un intervento chirurgico, o l'ulcera può anche trasgredire in cancro duodenale.

Tuttavia, con questi trattamenti, uno dei modi più efficaci per curare è quello di portare cambiamenti nel nostro stile di vita sano. Il paziente deve smettere di fumare, bere alcolici, caffeina e fumo masticare o prodotti del tabacco di queste cose possono incendiarsi sintomi di ulcera duodenale. Mangiare una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e sufficiente riposo può sicuramente aiutare a superare e prevenire il rischio di sviluppare ulcera duodenale.

Nessun commento:

Posta un commento