domenica 9 dicembre 2012

Sistemica delle infezioni fungine


Le infezioni fungine sono generalmente classificate in infezioni superficiali e infezioni sistemiche. Superficiali infezioni fungine, che sono anche indicati come micosi superficiali, sono le infezioni in cui la pelle e le mucose vengono colpiti a causa di esposizione a funghi. D'altra parte, di infezioni fungine sistemiche si verifica come risultato di inalazione delle spore di funghi. Queste spore entrare nel flusso sanguigno e iniziare che interessano gli organi interni del corpo. Mentre superficiali infezioni fungine può essere facilmente diagnosticata e trattata, infezioni sistemiche può comportare rischi gravi per la salute. Infatti, in assenza di assistenza medica, pericolo di vita situazioni potrebbero verificarsi a causa di infezioni sistemiche. Coloro che hanno un sistema immunitario compromesso, sono sicuramente più suscettibili a tali infezioni opportunistiche. Scorrere verso il basso per saperne di più su cause, sintomi e trattamento di infezioni sistemiche causate da funghi.

Cause e sintomi

Candidosi, aspergillosi e criptococcosi sono alcune delle più comuni infezioni fungine che sono causate da Candida albicans, Aspergillus e Cryptococcus rispettivamente. Se uno qualsiasi di questi funghi entrano in circolazione, possono attaccare gli organi interni, causando sintomi dolorosi. Candida è un fungo che vive all'interno del corpo umano, ma in determinate circostanze, questi possono iniziare a moltiplicarsi e iniziare a incidere sugli organi. L'uso prolungato di antibiotici e aumento dei livelli di zucchero nel sangue può mettere uno a un aumentato rischio di sviluppo di questa infezione. L'infezione può colpire organi vitali quali il cuore, i reni ei polmoni. Lievito infezione intestinale può causare gonfiore, indigestione, diarrea e dolori addominali. Se i funghi viaggia fino al cervello, si può anche soffrire di crisi epilettiche.

Criptococcosi è un altro grave infezione fungina causata dall'inalazione di un fungo chiamato Cryptococcus. Questo fungo si trova principalmente in suolo con escrementi di piccione. Questo fungo può causare l'infiammazione delle meningi. In tali circostanze, uno è più probabile che si verifichino sintomi come confusione, nausea, vomito, convulsioni, offuscamento della vista, mal di testa o sonnolenza. Se i polmoni vengono colpiti, si può verificare sintomi quali malessere, tosse secca, febbre e dolore toracico. Un altro fungo chiamato Aspergillus può influenzare i seni o nei polmoni. Aspergillosi invasiva si verifica quando questo funghi invade i polmoni e relativo ad altri organi attraverso il sangue. Può interessare le persone che sono immunocompromessi. Quelli con diagnosi di cancro o l'HIV sono sensibili. Nei casi più gravi, il cervello o le ossa possono anche ottenere colpite. Questi funghi possono essere inalate attraverso il suolo o polvere di casa. Se polmoni o dei seni sono colpiti, uno è più probabile che si verifichino sintomi come dispnea, dolore toracico, febbre, tosse o sangue dal naso. Mentre questi sintomi sono esibiti da uno soffre di una infezione fungina nei polmoni, vari sintomi sarà sperimentato a seconda della parte del corpo che è influenzato dal infezione fungina.

Diagnosi e trattamento

Se i medici sospettano che il paziente affetto da tale infezione patogena, si effettuerà un esame completo del sangue, la cultura del sangue, esame delle urine, radiografie ed altre procedure diagnostiche, al fine di formulare una diagnosi. Il trattamento sarà essenzialmente variare a seconda dell'organo interno che può essere influenzato dai funghi. Se il paziente presenti sintomi neurologici, ei medici sospettano che il paziente affetto da meningite, si può prendere in esame del liquido cerebrospinale pure. Per quanto concerne il trattamento, l'uso di farmaci antifungini è il primo passo per fermare i funghi di crescere ulteriormente. Come accennato in precedenza, aspergillosi, candidosi e criptococcosi, sono le più comuni malattie sistemiche causate da funghi. Una volta che i medici sono in grado di identificare il fungo causale, possono determinare la fungine sistemiche opzione di trattamento dell'infezione che può funzionare per il paziente. Ad esempio, voriconazolo è uno dei farmaci, che viene utilizzato per il trattamento di invasiva. Questo può essere assunto per via orale o per via endovenosa. Altri farmaci che possono essere prescritti sono amfotericina B, itraconazolo o caspofungin. In casi gravi, quando una palla di fibre fungine, globuli bianchi e coaguli di sangue forma nei polmoni, chirurgia può essere richiesto. Candidosi e criptococcosi sono trattati con l'ausilio di farmaci antifungini quali ketoconazolo, fluconazolo, itraconazolo o amfotericina B. La terapia farmacologica accoppiato con cambiamenti nella dieta sarà certamente di aiuto nell'alleviare i sintomi della candidosi.

Questa era una breve panoramica di infezioni fungine sistemiche. I funghi che si infiltrano gli organi interni attraverso il flusso sanguigno, può certamente portare a situazioni pericolose per la vita. E 'quindi essenziale che si consulta un medico a sperimentare i suddetti sintomi sistemici di infezione fungine immediatamente. Una diagnosi tempestiva e il trattamento aiuterà a prevenire i funghi di causare gravi danni agli organi interni. La prima questa condizione viene diagnosticata e trattata, il più veloce sarà la ripresa sarà.

Nessun commento:

Posta un commento