domenica 2 dicembre 2012

Tipi di cancro alla tiroide


Ghiandola tiroidea è a forma di farfalla piccola struttura ghiandolare, presente sotto la laringe, alla base della gola. Questa ghiandola produce alcuni ormoni che sono importanti per il corretto metabolismo, nonché la crescita e il funzionamento dei vari organi. Le cellule follicolari presenti nella tiroide aiutano il corpo a mantenere la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e anche il livello di energia. Considerando che, le cellule C aiutare a mantenere il livello di calcio nel sangue.

Tutte le parti del corpo sono costituiti da tessuti che a loro volta sono costituiti da piccole cellule e la ghiandola tiroidea non sono diversi. Il cancro è altro che un tumore che è causato da una divisione cellulare anormale e incontrollata e può diffondersi a qualsiasi regione del corpo, attraverso il flusso sanguigno o il sistema linfatico. Queste cellule anormali della regione tiroide sono denominati noduli tiroidei. E 'importante ricordare che quasi il 99% dei noduli che vengono sviluppati non sono cancerogeni.

Segni e sintomi di cancro alla tiroide

Nella sua fase iniziale, il cancro della tiroide necessariamente non mostra alcun sintomo principale. Ci sono diversi sintomi visibili che il paziente tende a spazzolare via e sono:

* Dolore in gola e del collo.

* Difficoltà a respirare e parlare.

* I linfonodi ipertrofico.

Raucedine * di voce, difficoltà nel linguaggio normale.

* Cough duratura senza alcun segno di freddo.

* I sintomi di ipertiroidismo.

* I sintomi di ipotiroidismo.

* Gozzo (ingrossamento benigno della ghiandola tiroidea).

* Infezione della ghiandola tiroide e vari problemi di tiroide del genere.

Tipi di cancro alla tiroide

Ci sono quattro principali tipi di cancro alla tiroide che vengono classificati sulla base della loro posizione, all'interno della ghiandola tiroide. Va notato che le donne hanno un rischio più elevato di cancro alla tiroide.

Cancro della tiroide papillare

I tumori papillari sono formate nelle cellule che producono (ormone tiroideo che contengono iodio) tri-iodotironina o T3. Questo tipo di cancro della tiroide cresce lentamente, creando numerosi piccoli tumori a forma di funghi. Carcinoma papillare si verifica soprattutto nelle donne, nella fascia di età di 30-40. Questo tipo di cancro è principalmente curabile, purché venga rilevato precoce.

Follicolare della tiroide Cancer

Cancro della tiroide follicolare avviene nel tri-iodothyronine regione tra le donne appartenenti al gruppo 50 anni di età e oltre. I tumori del cancro follicolare hanno uno strato sottile tessuto circostante, che viene definito come un 'capsula'. Tumori follicolari sono curabili se non hanno infettato i vasi sanguigni e la struttura adiacente del collo.

Carcinoma midollare della tiroide

Più del 25% dei casi di cancro midollari della tiroide hanno genetica che lavorano dietro di loro. Questi tumori crescono lentamente all'interno della regione di tiroxina o T4 e sono molto difficili da controllare. Carcinoma midollare della tiroide ha alte probabilità di diffusione attraverso le altre parti del corpo. Il tasso di sopravvivenza dei pazienti affetti da questo tipo di cancro è molto bassa perché questi tumori può essere diagnosticata solo in una fase successiva.

Cancro della tiroide anaplastico

Tumori della tiroide anaplastico sono i più veloci in crescita, tra tutti. Questo tipo di cancro alla tiroide ha un tasso molto basso di prognosi, che è appena il 14%. Carcinoma anaplastico è molto aggressivo e soprattutto non risponde alle terapie antitumorali.

Diagnosi e trattamento del cancro della tiroide

Il cancro della tiroide è, ovviamente, sempre trovato nei noduli tiroidei, quindi il consiglio principale è, non trascurare i sintomi di essa. La diagnosi accurata con l'aiuto di alcuni test eseguiti ben mediche, come esami del sangue chiamato ormone stimolante della tiroide (TSH esame del sangue), citologia aspirazione con ago sottile (FNAC), scintigrafia tiroidea e la biopsia chirurgica dei noduli dubbi, dovrebbe essere fatto.

Ci sono alcuni metodi di base che aiutano a curare il cancro della tiroide, come la chemioterapia, terapia ormonale, radioterapia e chirurgia. Qualunque sia la disponibilità delle misure curative e la prognosi ipotetica, è meglio consigliato, a non trascurare i sintomi che possono suonare come il problema della tiroide. Ricordate, cancro alla tiroide diagnosticato in una fase iniziale, può essere curata.

Nessun commento:

Posta un commento